Settori MerceologiciTrasporti

Un ramo ad alto tasso di sinistri, in cui risulta fondamentale avere un interlocutore assicurativo specializzato.
https://aainsurancebroker.it/wp-content/uploads/2020/11/trasporti.jpg
https://aainsurancebroker.it/wp-content/uploads/2020/04/bgn-slider-blue-corner-left.png
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
I nostri Settori Merceologici

Trasporti

Un broker assicurativo “specialista” perché speciale è il ramo trasporti, caratterizzato da un quadro normativo specifico, in cui “gli usi e le consuetudini” hanno un ruolo centrale e una spiccata vocazione all’internazionalità, che nasce dall’importanza dell’import-export per gli operatori economici del nostro Paese.

La Divisione opera con il mercato assicurativo italiano ed estero per consentire l’individuazione delle Compagnie più adatte alla copertura dei rischi specifici degli operatori del settore trasporti.

La struttura è costituita da esperti tecnici dedicati esclusivamente alla gestione operativa delle polizze e dei sinistri/avarie, supportate da una rete di periti e studi legali specializzati nell’ampio mondo dello shipping, della logistica e dei trasporti.

https://aainsurancebroker.it/wp-content/uploads/2020/11/trasporti.jpg

La Divisione Trasporti di A&A supporta il Cliente dalla consulenza e analisi dei rischi alla gestione delle coperture assicurative attraverso:

  • Analisi delle specifiche esigenze ed identificazione delle Compagnie assicurative più adatte;
  • Predisposizione di testi di polizza tailor made e concordati direttamente con il Cliente;
  • Gestione autonoma di sinistri ed avarie in tutte le loro fasi, con un costante aggiornamento e affiancamento al Cliente, fino alla diretta liquidazione del danno anche mediante le settlement authority ottenute da primari assicuratori;
  • Ridefinizione annuale del budget assicurativo in accordo con le politiche di spesa del Cliente;
  • Costante monitoraggio delle coperture assicurative per garantire l’adeguamento alle evoluzioni legali e normative.

La Divisione opera con il mercato assicurativo sia italiano che estero; clienti tipici della Divisione sono operatori di logistica, case di spedizione, vettori terrestri, ferroviari, multimodali e corrieri, aziende committenti (manifatturiere e commerciali), trader di materie prime, agenzie marittime, terminalisti, depositari.

Punti di forza sono:

  • la forte specializzazione del personale, che segue costantemente corsi di aggiornamento per mantenere un servizio operativo e consulenziale ad alta professionalità;
  • la rete di professionisti identificati (periti, studi legali, liquidatori di avarie), selezionati sulla base di parametri oggettivi in tema di efficienza e specializzazione;
  • lo spiccato orientamento alle specifiche esigenze dei Clienti, in considerazione delle profonde differenze fra le diverse categorie di operatori.
Per chi movimenta merci, un’adeguata polizza trasporti è una necessità assoluta.

Inoltre, in ambito RCV ( Responsabilità Civile Vettoriale ) a completamento della copertura affianchiamo importanti estensioni quali:

  • Estensione dei limiti di tutela previsti nel trattato Cmr (Convention des Marchandises par Route – commercio internazionale su strada, artt. 23 e 27)
  • “patto di Varsavia” per la tutela delle merci trasportate nei paesi ex URSS nonché la garanzia “per conto” che copre i danni materiali e diretti che colpiscano le merci di terzi trasportate dall’Assicurato per le quali lo stesso abbia ricevuto ordine di assicurare l’intero valore delle merci da parte dei proprietari delle stesse.
  • Il servizio offerto ai nostri clienti è completo e opera dall’analisi della Sua posizione, alla ricerca sul mercato assicurativo dei migliori prodotti e condizioni, all’assistenza e gestione in caso di sinistri.”
I nostri Uffici
Dove trovarci
https://aainsurancebroker.it/wp-content/uploads/2020/11/img-footer-map-white.png
seguici sui Social
Social Links
Resta in contatto con noi anche sui canali social

Powered by AreaCall. All rights reserved.