Oggi possiamo affermare che c’è più concorrenza tra le compagnie anche se, a fronte di questa ampia gamma di offerte, non sempre nelle polizze è tutto chiaro. Pertanto, nell’acquisto di una assicurazione Rc auto, o nella richiesta di un semplice preventivo, è assolutamente necessario considerare tanti aspetti che forse rischiano di sfuggire all’occhio di chi non è un esperto del mestiere.
Noi di A&A Insurance Broker possiamo rispondere con efficacia, precisione, professionalità e puntualità alle tue esigenze.
La Responsabilità Civile Autoveicoli (o RCA) è una copertura assicurativa obbligatoria per veicoli a motore in circolazione nel territorio italiano, al fine di risarcire eventuali danni cagionati.
RC AUTO – RESPONSABILITÀ CIVILE DERIVANTE DALLA CIRCOLAZIONE
Comprende i rischi della circolazione per i quali è obbligatoria l’assicurazione. Inoltre, a fronte di un modesto aumento del premio, l’assicurato può proteggersi dall’accadimento di un unico sinistro nell’anno mantenendo la classe di merito dell’annualità precedente.
È anche possibile estendere la garanzia ai seguenti casi:
INCENDIO, FURTO E RAPINA
La garanzia copre i danni materiali e diretti cagionati al veicolo da incendio, fulmine, scoppio del serbatoio o dell’impianto di alimentazione, caduta di aeromobili, loro parti o cose trasportate. La garanzia Furto e Rapina indennizza i danni materiali e diretti derivanti dalla perdita del veicolo o di sue parti in conseguenza del furto o rapina. Sono anche inclusi i danni al veicolo, occorsi durante la circolazione, successivamente al furto o alla rapina.
La sezione può essere estesa anche a:
La garanzia kasko è prestata nella sua forma completa:
TUTELA LEGALE
L’assistenza legale viene fornita per:
Infortuni del conducente
Chi si mette alla guida di un veicolo sa bene a quanti rischi e pericoli sia esposta la circolazione. Coperture studiate per darti protezione per gli infortuni subiti dal conducente del veicolo in conseguenza di un incidente derivante da circolazione stradale.
Le garanzie sottoscrivibili sono:
Ti aiutiamo a fare luce sulle zone d’ombra della tua polizza Auto
RISARCIMENTO DIRETTO
Dal 1° febbraio 2007 è entrata in vigore la nuova procedura di rimborso assicurativo che in caso di incidente stradale consente di ottenere il risarcimento direttamente dalla tua Compagnia. Sarà sufficiente presentare sia la denuncia che la richiesta di indennizzo direttamente alla Compagnia, che, dopo aver accertato l’entità del sinistro e il tipo di responsabilità (totale, parziale o nulla), procederà alla liquidazione dei danni.
Si potrà attivare l’indennizzo diretto nel caso di un incidente tra 2 veicoli a motore, entrambi con targa italiana e regolarmente assicurati con compagnie italiane, o con Compagnia straniera che abbiano deciso di aderire al sistema del risarcimento diretto.
I NOSTRI VANTAGGI
POLIZZA MOTO
Oggi scegliere la polizza più conveniente per la propria moto sta diventando sempre più difficile. Infatti sono molteplici le compagnie di assicurazioni che operano sul mercato. Difatti, accanto alle compagnie tradizionali si sono ora aggiunte le compagnie dirette (online o telefoniche) le quali a fronte di un minor costo abbattono in modo esponenziale la qualità del servizio. Un servizio che, a differenza della consulenza garantita dal broker, non è più elemento caratterizzante e distintivo del loro intervento, soprattutto in caso di sinistro (si pensi ad esempio alla molteplicità di operatori con i quali bisogna ogni volta interfacciarsi e ogni volta raccontare, nuovamente, tutto daccapo …).
L’obiettivo di A&A e farti pagare la tariffa minore, unita ad un preciso e puntuale servizio di consulenza per ogni tua esigenza. Infatti, grazie alla collaborazione con le più importanti compagnie assicurative, italiane ed estere, presenti sul mercato, riusciamo a mettere in “competizione” tra loro i servizi offerti per poi confrontarle e farti risparmiare sul prezzo d’acquisto. Naturalmente, il nostro valore aggiunto è rappresentato dalla costante assistenza, telefonica e personale, soprattutto in presenza di sinistri.