Se per esempio, un evento accidentale quale un incendio o un bagnamento, dovesse colpire una struttura ricettiva, ciò che l’albergatore dovrebbe riuscire a garantire al suo cliente è l’assenza di disagio durante il soggiorno, e questo dipende anche da un servizio di pronta ripresa e salvataggio che serva a contenere sia i danni diretti che quelli indiretti.
Vieppiù, le strutture ricettive presentano specifiche necessità nella gestione del rischio, anche in considerazione della necessità di proteggersi da tipologie di eventi che possono influire sull’immagine dell’attività. Si tratta infatti di un settore nel quale la “reputazione” è elemento rilevante, soprattutto con l’avvento dei portali di comparazione online.
Un altro aspetto fondamentale è la tutela dell’impresa e del suo patrimonio. Ogni albergatore, in quanto imprenditore, fa grandi investimenti per la propria attività e per essere sempre al passo, esponendosi finanziariamente attraverso mutui, leasing, e altri strumenti finanziari.
Il broker assicurativo è quindi un alleato prezioso, che può suggerire a chi opera in un settore che caratterizza il patrimonio di molte regioni italiane, le giuste soluzioni e opportunità assicurative.
Noi di A&A Insurance Broker, fortemente specializzati nella trattazione dei sinistri, possiamo offrire agli albergatori un servizio di consulenza e gestione degli eventi dannosi (in una fase di forte disagio) ed essere al loro fianco al momento di fare la scelta giusta in tema di coperture assicurative.
Ci rivolgiamo, dunque, a qualsiasi tipo di struttura alberghiera e di qualsiasi dimensione, offrendo soluzioni su misura: complete nelle sezioni di multirischi property e liability, con una struttura semplice, parametrazione property su partite e RC su fatturato, e con una sezione RC tutto incluso senza garanzie né costi addizionali.
Ci rivolgiamo a qualsiasi tipo di struttura alberghiera e di qualsiasi dimensione, offrendo soluzioni su misura
Tra le garanzie proposte da A&A vi sono : incendio; furto; ampiezza delle garanzie e dei sotto limiti per inondazioni ed alluvioni, sovraccarico di neve, franamento e smottamento, crollo; possibilità di assicurare l’interruzione d’esercizio basata sulle presenze dell’anno precedente, in percentuale o come indennità aggiuntiva; rottura di lastre, lampadari, rovina ascensori e montacarichi; mancato freddo e merci in refrigerazione; lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione e ristrutturazione; danno da incendio a cose di terzi; interruzione o sospensione attività di terzi; inquinamento accidentale; resposabilità D.Lgs. 81/2008; RC per servizi accessori (ristorante, bar, piscine, beauty farm, wellness, …); RC su attività sportive e ricreative, escursioni organizzate, organizzazione di convegni e seminari; RC per cose consegnate o non consegnate; RC dell’ospite verso terzi; RC HACCP; tutela dell’ospite per il bagaglio e gli effetti personali a seguito di rapina o scippo.
Non esitare a contattarci, saremo lieti di venire a trovarti nella tua struttura ricettiva e presentarti il nostro metodo di approccio alla gestione del rischio.