Un broker assicurativo “specialista” perché speciale è il ramo trasporti, caratterizzato da un quadro normativo specifico, in cui “gli usi e le consuetudini” hanno un ruolo centrale e una spiccata vocazione all’internazionalità, che nasce dall’importanza dell’import-export per gli operatori economici del nostro Paese.
La Divisione opera con il mercato assicurativo italiano ed estero per consentire l’individuazione delle Compagnie più adatte alla copertura dei rischi specifici degli operatori del settore trasporti.
La struttura è costituita da esperti tecnici dedicati esclusivamente alla gestione operativa delle polizze e dei sinistri/avarie, supportate da una rete di periti e studi legali specializzati nell’ampio mondo dello shipping, della logistica e dei trasporti.
La Divisione Trasporti di A&A supporta il Cliente dalla consulenza e analisi dei rischi alla gestione delle coperture assicurative attraverso:
La Divisione opera con il mercato assicurativo sia italiano che estero; clienti tipici della Divisione sono operatori di logistica, case di spedizione, vettori terrestri, ferroviari, multimodali e corrieri, aziende committenti (manifatturiere e commerciali), trader di materie prime, agenzie marittime, terminalisti, depositari.
Punti di forza sono:
Per chi movimenta merci, un’adeguata polizza trasporti è una necessità assoluta.
Inoltre, in ambito RCV ( Responsabilità Civile Vettoriale ) a completamento della copertura affianchiamo importanti estensioni quali: