La giusta copertura e’ solo l’inizio del rapporto assicurativo. Per broker e compagnie, la gestione del sinistro è una delle aree più importanti per la soddisfazione del cliente e pertanto ricopre un ruolo strategico all’interno della gamma dei nostri servizi.
Il sinistro in A&A viene affidato a personale specializzato interno e prevede diverse fasi:
• Consulenza nella stesura della denuncia di sinistro
• Assistenza e raccolta della relativa documentazione di supporto
• Inoltro della denuncia alla compagnia di assicurazione
• Nomina ed interazione diretta con professionisti nella gestione della pratica
• Cura e controllo degli eventuali termini di prescrizione
• Aggiornamento del cliente sullo stato della pratica
• Controllo delle pratiche di liquidazione e pagamento del danno
Un supporto completo, dalla rilevazione alla liquidazione.
Ultimo passo del processo di gestione del sinistro, il servizio di ripristino post-sinistro ha l’obiettivo di minimizzare i danni successivamente all’evento dannoso facendo riprendere all’azienda la normale attività in tempi ridotti.
Il servizio è affidato a professionisti specializzati e immediatamente disponibili per le fasi di pronto intervento ed assistenza.