Welcome on A&A Insurance Broker 

 Your ideal partner 

 

Mission

Vogliamo essere un punto di riferimento nel brokeraggio assicurativo, in grado di apportare valore aggiunto per le imprese partecipando al loro sviluppo e ai loro obiettivi, in perfetta sintonia con la loro ricerca di soddisfazione e con le dinamiche evolutive del mercato.

In un contesto economico e produttivo caratterizzato sempre di più da una inarrestabile rivoluzione tecnologica e dove, giocoforza, anche l’industria assicurativa è interessata da questa grande trasformazione, dovuta alla progressiva digitalizzazione del mercato, Noi vogliamo, invece, rafforzare la relazione con la clientela e sviluppare nuovi servizi consulenziali di alta qualità, superando così i rischi di disintermediazione e spersonalizzazione dell’attività assicurativa.

La nostra Mission è quindi orientata a garantire il successo e la crescita professionale del Cliente, fieri di diventare, in tal modo, il loro principale punto di riferimento e la loro garanzia di stabilità. Vogliamo, dunque, costruire con i clienti solidi rapporti di partnership basati su fiducia, collaborazione e sinergia, capaci di generare alto Valore aggiunto sui servizi e sulle relazioni. Sono, dunque, elementi fondamentali nella nostra mission:

Affiancare: il personale interno con la nostra esperienza e professionalità, trasferendo il know-how maturato in anni di studio e di lavoro sul campo. Ricercare il miglioramento continuo, offrendo a chi lavora con noi un tangibile vantaggio competitivo.

Investire: quotidianamente in energie e risorse per costruire una nuova cultura assicurativa e una nuova dimensione etica che abbia come pilastri la qualità del servizio e la professionalità dei suoi consulenti, per poter affiancare al meglio i nostri clienti nel soddisfacimento dei loro bisogni e nella realizzazione di un futuro solido e sereno.

Coinvolgere : i nostri clienti nella scelta dei prodotti e servizi più adatti alle loro esigenze attraverso un vero e proprio processo aziendale basato sull’essenza stessa del colloquio tra noi, il cliente e il mercato.

Accrescere : la nostra società attraverso il lavoro di squadra, massimizzando il potenziale individuale e preservando le eccellenze, attraverso una costante creazione di professionalità e di riconoscimento del proprio ruolo.

Conservare : valori e rapporti umani e le relazioni sottostanti. Una vera relazione che abbia come pilastri l’etica del comportamento e il rispetto.

Comunicare : costantemente con i clienti e gli stakeholder, ascoltando le loro esigenze per offrire compiutamente risposte e soluzioni concrete, affiancando al modello della reperibilità permanente la certezza del dialogo.

Ricercare : la qualità totale in ogni fase e in ogni momento del nostro servizio impegnandoci ogni giorno nel miglioramento continuo dei nostri processi, prodotti e servizi per incrementare la soddisfazione dei nostri clienti.

Rinnovare : processi, prodotti e servizi in linea con le evoluzioni di un mercato sempre più dinamico. Grazie al nostro Know how siamo in grado di fornire una risposta concreta ad ogni tipo di esigenza assicurativa. Ricerchiamo, applichiamo e sfruttiamo ogni innovazione tecnologica utile alla nostra attività e alla soddisfazione del cliente.

Chi Siamo

A&A Insurance Broker è una solida e affermata realtà nei servizi professionali, creata per assistere i clienti, nazionali ed esteri, nella consulenza, amministrazione, emissione e revisione di contratti assicurativi.

Grazie alla consolidata esperienza maturata nella gestione integrata dei rischi, siamo, dunque, in grado di progettare e fornire servizi puntuali ad elevata specializzazione in tutti i settori merceologici, in ognuno dei quali, sulla base del know-how sviluppato, possiamo creare soluzioni mirate alle singole specifiche esigenze e gestire ogni tipologia di rischio che possa coinvolgere le realtà professionali, siano esse costituite da PMI, grandi Aziende, Associazioni o Enti.

Il successo e la soddisfazione dei nostri clienti nascono dalla qualità dei nostri servizi appositamente realizzati dal nostro esperto team, fortemente specializzato nell’intermediazione assicurativa, nell’analisi e nel piazzamento del rischio, per proteggere il business e i beni dei nostri clienti .

La visione globale dei mercati assicurativi ha consentito a A&A Insurance Broker di costruire solidi rapporti con oltre quaranta compagnie assicurative, con le quali ricercare sul mercato italiano ed europeo le migliori proposte che, di volta in volta, meglio si adattano alle specifiche esigenze del Cliente e così garantire piani assicurativi improntati alla massima efficienza e al massimo risparmio.

Consapevoli dell’importanza degli interessi che ci vengono affidati, conformiamo il nostro lavoro ai doveri previsti e imposti dalle leggi, dagli usi e dalle consuetudini professionali, attenendoci alla rigorosa osservanza di precisi obblighi morali e basandoci su principi di professionalità, indipendenza e trasparenza verso tutti i soggetti interessati, siano essi partners, Clienti, assicuratori o colleghi.

A tutela e prova della propria integrità morale e professionale, A&A Insurance Broker, oltre ad essere regolarmente iscritta nella sezione B del RUI IVASS – n. B000172589, è associata all’A.I.B.A – Associazione Italiana Broker di Assicurazione – uniformandosi al suo rigoroso Codice Deontologico.

Servizi

Ogni modello di crisi economica, come già dimostrato dalla storia più recente, si sposta dall’ambito prettamente finanziario a quello reale.

I fondamentali economici del Paese Italia sono sempre più vulnerabili con ricadute in tutti i comparti della produttività e, in particolar modo, nel segmento dei servizi dove si è registrato un calo della fiducia e del ribasso dei giudizi in tutti i settori. Noi di A&A Insurance Broker sappiamo però che nel vasto mondo dei servizi ricorrere al concetto di ciclo di vita è un modo oramai superato

I bisogni dei clienti si evolvono, non spariscono, ed è compito di un bravo partner prospettare alle aziende clienti soluzioni in grado di adeguarsi ai cambiamenti.

A&A vuole, dunque, essere al fianco dei clienti nella elaborazione strategica delle fasi di innovazione e investimenti necessari per ridurre il proprio profilo di rischio, aumentare i ricavi e la produttività, e per poter affrontare con successo la sfida lanciata dal globalizzato mercato internazionale.

Settori Merceologici

L’economia mondiale è al centro di un ciclone.  E’ un momento difficile per tutti i rami produttivi e in particolar modo sono i settori merceologici di ogni ordine e grado a subire per primi gli effetti della sofferenza. L’intero comparto deve, quindi, fare i conti con tutto ciò che lo circonda.

Per i privati, le aziende e le imprese è fondamentale continuare a saper distinguere il valore di un servizio di consulenza che sia in grado di offrire certezze, preferendo affidarsi a un broker di fiducia.

A&A Insurance Broker vuole essere la leva strategica di ogni cliente.

Aree di Specializzazione

L’elevata specializzazione in alcuni particolari complessi segmenti di mercato,  l’attitudine a disegnare coperture mirate per ogni tipologia di clientela, la possibilità di strutturare programmi ad ampio raggio, l’abilità a offrire una capacità assuntiva unica sul mercato, hanno consentito ad A&A di individuare e definire una serie di Aree di Specializzazione (AdS).

Grazie alle considerevoli  caratteristiche conoscitive e intrinseche di ciascuna di queste aree, gli esperti collaboratori professionisti  di A&A organizzano, progettano e realizzano soluzioni di core competence che rappresentano un vero e proprio elemento distintivo nel settore del brokeraggio assicurativo.

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi o sui nostri prodotti?
Scrivici compilando il form sottostante o contattaci attraverso il modulo chat parlando da subito con un nostro operatore.

Contattaci

Sede di Seregno

Via Montello, 12
20831 – Seregno (MB)
(ampia disponibilità di parcheggio all’angolo con via Tintoretto)

+39 0362.33.00.61 (tel)
+39 0362.24.17.40 (faxl)

Sede di Milano

piazza Napoli, 25
20146 – Milano (MI)

+39 02.422.92.105 (tel)
+39 02.47.26.55 (fax)