Industrie Produttive

A&A Insurance Broker si affianca alle Aziende offrendo precise e affidabili soluzioni assicurative per le loro attività produttive.
Le nostre soluzioni sono elaborate per essere pienamente rispondenti alle specifiche esigenze assicurative, locali e non, delle nostre aziende clienti di ogni dimensione e settore.

I nostri servizi comprendono una consulenza approfondita sulla gestione dei rischi per prevenire i danni e un’assistenza rapida e professionale in caso di sinistro.

Nell’ambito delle coperture per l’Industria, piccola, media o grande che sia, proponiamo soluzioni a copertura di ogni ambito dell’attività in grado di dare garanzie di continuità aziendale in modo che nessun evento possa compromettere la stabilità della vostra azienda.

La nostra struttura elaborerà per voi uno studio adeguato alle vostre necessità, e sulla base dei risultati acquisiti, progetterà specifici prodotti al fine di garantire:

  • i rischi relativi al sistema produttivo
  • la continuità dell’attività produttiva
  • il personale ed il management aziendale

Possiamo inoltre offrire soluzioni per gestire la liquidità aziendale, garantire il Trattamento di fine rapporto dei dipendenti e/o di fine mandato degli Amministratori

Grazie alla lunga esperienza maturata e alla collaborazione instaurata con una vasta molteplicità di compagnie, siamo in grado di proporre un’ampia gamma di servizi che ci permette di scegliere la soluzione migliore per il Vostro settore di attività, nell’ambito della tutela del sistema produttivo i nostri prodotti comprendono le garanzie:

INCENDIO

Sia nella formulazione a rischi nominati (si assicura quanto specificato in polizza) sia nella nuova formulazione incendio all risks, entrambi ti proteggono in maniera chiara e completa: sei coperto per tutti i danni da incendio nominati e/o da quelli non espressamente esclusi in polizza. Ad esempio contro i danni materiali da eventi sociopolitici e atti dolosi, eventi atmosferici, sovraccarico neve, acqua condotta, fenomeni elettrici ed a richiesta anche da terremoti ed alluvioni

FURTO

Sono coperti i danni derivanti da furto e rapina di merci, macchinari, attrezzatura e arredamento di pertinenza dell’azienda. La garanzia comprende anche lo scippo e la rapina avvenuti al di fuori dei locali dell’impresa in caso di trasporto di valori, nonché una copertura per danneggiamenti e guasti causati dai ladri in occasione di furto o rapina. Sei tutelato anche per le merci poste in locali di terzi o presso esposizioni, fiere e mostre e per quelle trasportate nei mezzi dell’azienda

DANNI DA INTERRUZIONE DI ESERCIZIO

In caso si verifichi un danno incluso tra quelli individuati nella sezione Incendio, puoi assicurarti contro le conseguenze economiche (diminuzione di fatturato e quindi mancato guadagno) che ne derivano;

RESPONSABILITA’ CIVILE VERSO TERZI E PRESTATORI DI LAVORO

E’ il rischio principale di qualsiasi attività sia essa manifatturiera, commerciale e/o artigianale consente di proteggersi da richieste di risarcimento per danneggiamenti a cose di terzi o lesioni personali a dipendenti o a terzi, conseguenti allo svolgimento dell’attività o alla conduzione e proprietà dei relativi fabbricati.

RESPONSABILITA’ CIVILE PRODOTTI

Destinata alle imprese di alcuni settori manifatturieri, consente di proteggersi anche da richieste di risarcimento per danneggiamenti a cose di terzi o lesioni personali a terzi conseguenti a difetto dei prodotti fabbricati

Possiamo inoltre intervenire nella copertura del settore

TRASPORTI

che permette di assicurare tutti i danni, materiali e diretti, che le merci prodotte e/o commercializzate da un’azienda possono subire durante il trasporto. La copertura è attiva per qualsiasi mezzo utilizzato (autocarro, nave, aereo ecc.)

TUTELA GIUDIZIARIA

Permette di assicurare le spese legali e peritali per assistenza giudiziale e/o stragiudiziale relative a vertenze di natura extracontrattuale e alcune altre vertenze indicate in polizza, quali ad esempio quelle relative alla proprietà, locazione o conduzione di fabbricati aziendali e vertenze individuali di lavoro promosse nei confronti dell’impresa.

Molteplici sono gli eventi che possono compromettere la continuità dell’attività produttiva. L’accadere di tali eventi è spesso imprevedibile, mentre la presenza massiccia di attrezzature tecnologiche, se da un lato ha rivoluzionato il modo di lavorare, velocizzando e semplificando molte attività, dall’altro rende necessaria la dotazione di una copertura assicurativa che le protegga dalla vasta tipologia di rischi che possono colpirle. Per fare fronte a tali rischi offriamo :

  • copertura del rischio tecnologico
  • copertura dei guasti macchine
  • copertura degli impianti di energie rinnovabili

Il personale dell’azienda ed il management sono risorse indispensabili per il buon funzionamento della stessa e la loro mancanza, anche temporanea, comporta un danno economico. Noi di A&A progettiamo adeguate soluzioni personalizzate, siano esse dovute dal datore di lavoro per onere contrattuale (ai sensi dei contratti collettivi nazionali di lavoro), sia che vengano stipulate per libera scelta, con riferimento a :

  • Copertura per il caso di morte
  • Copertura infortuni
  • Copertura malattia

Contattaci

Sede di Seregno

Via Montello, 12
20831 – Seregno (MB)
(ampia disponibilità di parcheggio all’angolo con via Tintoretto)

+39 0362.33.00.61 (tel)
+39 0362.24.17.40 (faxl)

Sede di Milano

piazza Napoli, 25
20146 – Milano (MI)

+39 02.422.92.105 (tel)
+39 02.47.26.55 (fax)