Condominio

La gestione assicurativa dei condomini è nata, in particolar modo, per venire incontro alle esigenze degli amministratori di condominio.

A&A Insurance Broker sa quanto è importante ottimizzare la propria organizzazione, ed è per questo che pone la conoscenza dei clienti e delle loro esigenze come “il centro e valore del servizio”.

La progettazione assicurativa e l’ascolto attivo di ogni singolo Cliente consentono la formulazione di soluzioni adeguate per ogni tipo di copertura.

A&A presta la massima cura e tutto il tempo necessario ad esaminare le richieste, trovando le giuste risposte ai bisogni dei clienti, e grazie alla fattiva collaborazione con primarie compagnie del comparto è riuscita a concordare prodotti specifici, tagliati su misura, nel ramo Globale Fabbricati.

L’amministrazione condominiale potrà affidarci la gestione delle polizze che i condomini hanno stipulato con qualsiasi compagnia di assicurazioni, mentre il nostro intervento consentirà all’amministrazione di gestire più efficacemente le pratiche assicurative e di velocizzare i tempi di esecuzione, soprattutto, in caso di sinistro .

La gestione assicurativa comprende:

  • Pianificazione del rischio
  • Ricerca ed individuazione delle aree tipiche di rischio
  • Valutazione delle coperture assicurative già esistenti
  • Determinazione del livello di copertura ottimale
  • Copertura del rischio
  • Analisi delle coperture assicurative esistenti sul mercato
  • Elaborazione delle condizioni di polizza
  • Affidamento del rischio alla Compagnia che meglio risponde alle esigenze rilevate
  • Gestione della soluzione e controllo periodico
  • Gestione del contratto in ogni suo aspetto amministrativo
  • Verifica delle garanzie prestate ed adeguamento alle mutate esigenze
  • Adattamento delle garanzie a eventuali nuove norme legislative

Le analisi delle garanzie di polizza vengono effettuate tenendo conto dei rischi ordinari e dei rischi speciali, nonché tenendo conto delle caratteristiche costruttive del fabbricato.

I servizi per le amministrazioni condominiali sono dunque studiati per far risparmiare tempo nella gestione delle assicurazioni condominiali e delle relative incombenze.

Nella necessaria scelta di ottimizzazione della propria organizzazione, affidarsi all’esperienza di A&A significa:

  • Avere più tempo da dedicare allo sviluppo dell’attività
  • Dare un servizio professionale ai propri assistiti
  • Avere maggior tutela
  • Ridurre i costi e i tempi di gestione delle pratiche assicurative

Contattaci

Sede di Seregno

Via Montello, 12
20831 – Seregno (MB)
(ampia disponibilità di parcheggio all’angolo con via Tintoretto)

+39 0362.33.00.61 (tel)
+39 0362.24.17.40 (faxl)

Sede di Milano

piazza Napoli, 25
20146 – Milano (MI)

+39 02.422.92.105 (tel)
+39 02.47.26.55 (fax)