Affinity

Il settore degli AffinityGroups (ossia quei soggetti raggruppabili in un insieme od in una categoria poiché accomunati dalle medesime peculiari esigenze) per la difficoltà a reperire prodotti assicurativi costruiti su misura ha, difatti, determinato un incremento della domanda da parte di gruppi di persone spinte a trovare soluzioni confacenti alle proprie esigenze.

Per le medesime motivazioni è aumentato anche il numero delle società, associazioni o soggetti istituzionali che intendono soddisfare le richieste di tali gruppi, offrendo loro servizi creati ad hoc con soluzioni ad alto valore aggiunto.

L’obiettivo principale dei progetti realizzati da A&A Insurance Broker non è la mera diffusione di prodotti assicurativi all’interno di un gruppo, bensì l’attivazione di una partnership con il cliente che consenta a questo di diventare l’offerente di un servizio ad elevato valore aggiunto per i propri associati o clienti o per le persone che si riconoscono nel nostro partner.

Attraverso una capillare collaborazione, è possibile implementare e migliorare continuamente tutti gli aspetti del progetto rafforzando, in questo modo, il legame tra i soggetti fruitori del servizio ed il nostro cliente che, in qualità di patrocinatore dell’iniziativa, fornisce le migliori risposte alle loro specifiche esigenze.

A&A si rivolge pertanto a tutti quei clienti (aziende, associazioni, enti) che hanno interesse a sviluppare progetti di offerta di servizi a gruppi di persone allo scopo di:

  • arricchire la propria offerta
  • permettere di differenziarsi dai concorrenti
  • incrementare la loyalty dei clienti
  • incrementare l’offerta per i dipendenti
  • offrire valore aggiunto agli associati

La stretta collaborazione tra A&A e il cliente è, dunque, fondamentale in tutte le fasi progettuali dei servizi ed in particolar modo durante:

  • l’analisi delle esigenze assicurative
  • la scelta delle soluzioni
  • la formulazione della strategia di marketing
  • il lancio commerciale del programma
  • l’implementazione delle iniziative di supporto
  • lo studio ed il successivo avvio dei servizi di customer care

A&A, in base alle informazioni ed indicazioni ottenute dal cliente, colloca i rischi sul mercato assicurativo, selezionando le migliori proposte delle compagnie assicuratrici e degli eventuali provider in base ai seguenti parametri:

  • affidabilità della compagnia
  • garanzie prestate
  • qualità ed efficacia dei servizi ausiliari (es. gestione dei sinistri)
  • condizioni economiche

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